Rilevazione delle opinioni

Considerata l’importanza della rilevazione dell’opinione degli studenti e dei docenti quale strumento indispensabile del sistema di Assicurazione della Qualità degli Atenei e per l’accreditamento dei Corsi di Laurea, è attivata la rilevazione delle opinioni dei docenti e degli studenti per la valutazione degli insegnamenti, accedendo alla piattaforma ESSE3.
    Si rende noto che l’ANVUR ha stabilito che la valutazione degli insegnamenti deve essere effettuata preferibilmente:

• dal docente, dopo lo svolgimento dei 2/3 delle lezioni;
    • dagli studenti frequentanti, a seguito del caricamento dell’appello dell’esame e possibilmente in aula, dopo i 2/3 del corso o, comunque, fino al momento della prenotazione dell’esame;
    • dagli studenti non frequentanti al momento della prenotazione dell’esame.

In particolare gli studenti possono esprimere la propria valutazione collegandosi alla pagina dei servizi on-line di ESSE3. Dopo l'autenticazione, è necessario selezionare la voce “QUESTIONARI”.  Accanto ad ogni insegnamento da valutare, compaiono le icone che indicano lo stato di compilazione dei questionari relativi all'insegnamento, come di seguito riportato:

• Icona rossa: Tutti i questionari devono essere ancora compilati;
    • Icona gialla: Solo alcuni questionari sono stati compilati;
    • Icona verde: Tutti i questionari sono già stati compilati.

IMPORTANTE: il questionario è anonimo e non è possibile risalire all’autore delle valutazioni.

Si fa presente che la procedura di rilevazione ha termine il 31 luglio.

Inoltre gli studenti potranno procedere alla compilazione del questionario anche dal proprio smartphone (Android e iOS) attraverso l’applicazione Vanvitelli Mobile.

Avviso per l'avvio delle rilevazioni delle opinioni degli studenti per l'A.A. 2023/2024

Avviso per l'avvio delle rilevazioni delle opinioni degli studenti per l'A.A. 2022/2023

Avviso per l'avvio delle rilevazioni delle opinioni degli studenti per l'A.A. 2020/2021

Avviso per l'avvio delle rilevazioni delle opinioni degli studenti per l'A.A. 2019/2020