mail unicampaniaunicampania webcerca

    Tirocinio Pratico Valutativo

    In ottemperanza al D.R. 296/2020 del Rettore dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l’ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (classe LM/41) è adeguato per la Laurea abilitante, mediante integrazione con i punti 1 e 2 dell’art. 1 del D.M. 8/2020 (G.U.R.I. n. 103 del 20.04.2020), in vigore dal 23/04/2020. Punto 1 - Punto 2.
    In sintesi, in base al D.M. 58/2018 - Regolamento recante gli esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo - (G.U.R.I. n. 126 del 01.06.2018) ed all'art. 102 del D.M. 18/2020 (G.U.R.I. n. 70 del 17.03.2020), il conseguimento della Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia - Classe LM/41 - abilita all'esercizio della professione di medico-chirurgo, previa acquisizione del giudizio di idoneità del Tirocinio Pratico Valutativo (TPV).

    A completamento dell'argomento si riporta, per gli studenti che non hanno optato per la Laurea abilitante, la pagina web di Ateneo relativa all'esame di stato di Medico Chirurgo.

     

    A.A. 2021/2022

    Tirocinio Pratico Valutativo - aprile 2022 – giugno 2022: Istruzioni operative.

    Il Tirocinio Pratico Valutativo si svolgerà in presenza, previa esibizione  della certificazione verde COVID-19, con la seguente modalità:

    TPV – AREA MEDICINA GENERALE

    1) Consultare l’elenco degli studenti per conoscere il gruppo di appartenenza (Gruppo A, Gruppo B e Gruppo C);

    2) Consultare l’elenco del Tutor di Medicina Generale e scegliere il medico tutor;

    3) Contattare il Tutor di Medicina Generale scelto per valutarne la disponibilità nei periodi prestabiliti (Gruppo A, B e C);

    4) Comunicare il nominativo del medico tutor scelto all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

    5) Al termine dell’attività, inviare il libretto di valutazione (Area Medicina Generale) compilato e firmato dal Tutor di Medicina Generale all’ indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

     

    TPV – AREA MEDICA E AREA CHIRURGICA

    1) Consultare l’elenco degli studenti per conoscere il gruppo di appartenenza  (Gruppo A, Gruppo B e Gruppo C);

    3) Contattare il Docente Tutor a cui si è stati assegnati mediante email all’indirizzo istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per concordare le modalità di frequenza nei periodi prestabiliti (Gruppo A, B e C);

    4) Al termine delle attività, inviare i libretti di valutazione (Area Medica e Area Chirurgica) compilati e firmati dai Docenti Tutor all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (e, per conoscenza, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

    Allegati:

    Elenco degli studenti ammessi nei gruppi di appartenenza (Gruppo A, Gruppo B e Gruppo C);

    Elenco Tutor di Medicina Generale (file pdf)

    Modello Libretto di Valutazione - Frontespizio (file word)

    Modello Libretto di Valutazione – Area Medicina Generale (file word)

    Modello Libretto di Valutazione – Area Medica (file word)

    Modello Libretto di Valutazione – Area Chirurgica (file word)


    Avviso per l'iscrizione ai Tirocini Pratico Valutativi di Medicina di base, di Area Medica e di Area Chirurgica (Scadenza 15 marzo 2022).

    Modulo per l'iscrizione ai TPV (Formato PDF).*

    Collegamento al FORM per l'iscrizione ai TPV

     

     

    * Si ricorda che i TPV sono riservati agli studenti in possesso dei requisiti previsti dal D.M. 58/2018 (iscrizione al VI anno di corso e superamento di tutti gli esami dei primi quattro anni)

     

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype